
Oggi la vendita è cambiata.
Negli ultimi vent’anni le conoscenze sul potenziale della mente umana sono cresciute in modo enorme e con esse sono aumentate le informazioni a disposizione delle neuroscienze.
Il marketing cos’ì come lo abbiamo conosciuto è invecchiato di colpo, gli strumenti di negoziazione si sono modificati, la vendita tradizionale ha lasciato il passo a modi più freschi, più veri e più profondi di coinvolgimento e di persuasione “one to one”.
Quando sentiamo parlare di vendita, visualizziamo quasi sempre il venditore che cerca di forzare la mano all’acquisto, per estorcergli un ordine. Il potenziale cliente che sta dall’altra parte della scrivania o all’altro capo del telefono, recita una litania di obiezioni e alla fine il nostro venditore riceve quasi sempre un NO. Nel Master NeuroMarketing e Processi Decisionali conoscerai innovative tecniche di vendita, processi comunicativi e meccanismi psicologici che spingono all’acquisito attraverso strumenti e tecniche per utilizzare le leve emozionali a favore della conclusione positiva della trattativa di vendita.
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai CAMBIAMENTI (Charles Darwin)
COSA IMPARERAI:
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna con contenuti decisamente innovativi, nella formazione didattica Energy Academy, il Master Neuromarketing & Processi Decisionali, che ti permetterà di conoscere tecniche di vendita, processi comunicativi e meccanismi psicologici che spingono all’acquisito attraverso strumenti e tecniche per utilizzare le leve emozionali a favore della conclusione positiva della trattativa di vendita.
- Scopriremo il codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani;
- Acquisiremo un modello di pensiero etico e visionario che permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione;
- Miglioreremo le nostre abilità nell’influenzare positivamente le decisioni d’acquisto dei nostri utenti, conquistando la loro fiducia e stima.