Gennaio 2015 ENERGY ACADEMY organizza il corso TRAIN THE TRAINER.

image
La storia dell’elefante incatenato
11 August 2014
Il potere del pensiero e delle parole
11 August 2014

Gennaio 2015 ENERGY ACADEMY organizza il corso TRAIN THE TRAINER.

image

TRAIN THE TRAINER

e’ un percorso di sei giornate divisi in tre moduli di 2gg .

si svolgerà  a Taormina.

primo modulo      13/14 gennaio 2015,

secondo modulo  17/18 febbraio 2015

terzo modulo.      17/18 marzo.   2015

I CONTENUTI DEL CORSO:

Le capacità fondamentali del formatore
 capacità relazionali
 capacità di presentazione
 capacità di ascoltare e di porre domande
 dimostrare la conoscenza dell’argomento
 capacità di motivare
 capacità di far interagire il gruppo

Comportamento del formatore
 gestione della comunicazione
 aspetti chiave della comunicazione verbale
 il controllo e la gestione mirata della comunicazione non verbale
 l’uso dello spazio in aula

L’interazione con i partecipanti
 classificazione e gestione delle domande
 tecniche per facilitare l’interazione del gruppo
 gestione degli studenti difficili per situazione o per disposizione
 fornire feedback

La gestione dell’aula
 disposizione dell’aula
 i fattori di successo di una lezione
 tecniche per l’utilizzo efficace dei mezzi visivi
 gestione delle esercitazioni pratiche.

cogli anche Tu questa opportunità.

I  più grandi formatori al mondo sono partiti da un desiderio, da un sogno ma sopratutto da una opportunità che gli si è presentata durante il loro percorso di vita.

Di seguito la storia di tre  dei più grandi Formatori al mondo.

ANTHONY ROBBINS

Nasce a Glendora il 29 febbraio 1960.
Il cognome originario di è Mahavick, cognome del padre naturale di Anthony che adotterà il cognome Robbins dal suo secondo patrigno. Il giovane tony andò a vivere da solo a seguito di una lite in famiglia alla tenera età di 16 anni.
Fece di diversi lavori a paga minima vivendo in condizioni precarie per diverso tempo fino a che non scoprì un’abilità che segno l’inizio del cambiamento. La vendita. Lavorando sodo diventò un bravo venditore fino a che non arrivò a guadagnare anche 10.000 $
Un giorno un famoso formatore dell’epoca incontrò Tony e rimase colpito dalla sua forte personalità e dalle sue doti professionali e umane e volle inserirlo all’interno del suo staff. Tony si formò, si mise in gioco, fu tenace e in poco tempo iniziò a tenere corsi da 100 poi 500 e infine 1000 persone. Aprì un ufficio a Beverly Hills appena ventenne.
Un giorno un editore gli propose di scrivere un libro “come ottenere il meglio da sé e dagli altri”. Le vendite del libro furono vertiginose e divenne presto un best seller con milioni di copie vendute. In seguito al libro le persone presenti ai corsi si moltiplicarono, la sua fama di formatore crebbe fino ad arrivare ad organizzare corsi anche da 5000 persone.

JIM ROHN

Nasce nel 1940 presso una famiglia di agricoltori nell’idaho.Frequentò un anno circa di college e poi lasciò per lavorare presso la sua famiglia e poi da Sears per 57 $ alla settimana. Un giorno un suo amico lo invitò ad una conferenza tenuta da john Earl Shoaff un miliardario imprenditore che impressionò Jim con la sua ricchezza, i suoi successi e la sua crescita personale.Presto Jim si iscrisse all’organizzazione diretta di vendita di Shoaff e iniziò un processo di crescita e sviluppo personale che lo portò a diventare milionario a 31 anni (Shoaff aveva sfidato Rohn che all’epoca aveva 25 anni a diventare milionario e lui vinse appunto questa sfida.)
Jim Rohn venne invitato da un suo amico a parlare della sua storia “dalle stalle alle stelle” al suo club. La conferenza fu un tale successo che il nome di Rohn iniziò a girare tra i vari club e associazioni Presto iniziò a tenere vari seminari in tutto il paese, devenne sempre più famoso e tenne seminari per i successivi 40 anni. Nel 1985 gli venne insignito un riconoscimento dalla National Speakers Association Award per l’eccellenza CPAE nel parlare. Nella sua carriera Rohn ha parlato a più di 6000 spettatori e a 4 milioni di persone nel mondo. E’ conosciuto tutt’ora come il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi.

HARV HECKER

E’ molto famoso per il suo libro “i segreti di una mente milionaria” e per essere passato da nullatenente a milionario in soli due anni e mezzo.
Hecker è figlio di immigrati che arrivarono in Nord America con soli 30 dollari. Visse un’infanzia povera e a 13 anni iniziò la carriera lavorativa consegnando giornali, vendendo gelati e creme abbronzanti in spiaggia nel periodo estivo.
Già allora il suo sogno era quello di diventare milionario.
Durante i primi anni della sua maggiore età visse in 5 diverse città, fece moltissimi lavori diversi e avviò una dozzina di business. Fino a che non riuscì nell’intento. Il suo cambiamento iniziò grazie al fatto che cominciò a formarsi, studiare e leggere libri di crescita personale. Aprì una catena di negozi sportivi, incrementandoli e infine vendendoli diventò finalmente milionario.
Purtroppo però sperperò tutti i suoi soldi in investimenti sbagliati e scelte poco oculate. In quel momento si rese conto della netta correlazione tra mente, pensieri e ricchezza.
Iniziò a studiare e sviluppare la sua teoria e soprattutto ad applicare i principi che man mano teorizzava. Scrisse infine “i segreti di una mente milionaria” e divenne finalmente multi-milionario.
Anche tu puoi crearti LA SFIDA.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a info@energy-academy.it

1 Comment

  1. removalist scrive:

    It’s actually a nice and useful piece of info. I’m satisfied that you shared this useful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.|

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>