LA RESPIRAZIONE
14 February 2017

Come diventare un ENERGY MANAGER

logoenergymanager

Energy Academy ha creato un percorso per questa qualifica

L’Energy Manager, una nuova figura che si occupa principalmente di ottimizzare i consumi di energia.

L’Energy Manager, secondo le indicazioni di legge (comma 3 della legge 10/91), deve svolgere azioni, interventi e procedure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia per riuscire a far quadrare i bilanci energetici.

La figura dell’Energy Manager è di fondamentale importanza per qualsiasi attività privata, in quanto permette di ottenere sgravi fiscali, risparmi energetici notevoli in alcuni casi addirittura pari al 90% .

L’Energy Manager  è un esperto in energia, che ha il totale controllo sul rispetto delle normative vigenti ed evitare le sanzioni previste in caso di mancato adeguamento.

Il Corso per ENEREGY MANAGER ha durata di 3 giorni  al termine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione ai corsisti che hanno maturato la presenza completa al corso.

Ogni corsista se ha i requisiti, sintetizzati sul sito ACCREDIA, ha la possibilità di proseguire con altre 2 giornate per l’accesso all’esame di certificazione in:
ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA CERTIFICATO EGE”.

EGE settore industriale: per quelle particolari competenze acquisite nel soddisfare, prevalentemente, l’esigenza di processo nei settori industriali e produttivi;

EGE settore civile: per quelle particolari competenze acquisite nel soddisfare, prevalentemente, l’esigenza di confort individuale nei settori civile, terziario e della Pubblica Amministrazione.

Per tutte le informazioni visita il sito dedicato www.energy-academy.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>